Iscriviti Gratis al Canale di WhatsApp di BlogAlMente
Alessandro Bagnato
2 min letti
02 Nov
02Nov

Da un'idea nata per caso, è venuto fuori un grande momento di divertimento per tutti. 


     PAPA' VS FIGLI A GIURDIGNANO


Il 1 novembre del 2023, un gruppo di Papà, decide di organizzare presso il Campetto dell'Oratorio a Giurdignano, in provincia di Lecce, una partita di calcetto tra "Papà e Figli". 


Durante l'ora di gioco, si è respirata un'atmosfera bellissima. Un misto tra sano sport, e divertimento. Difatti, i bambini, non volevamo che chiudessimo la partitella perché si stavano divertendo e perché, alla fine, questo divertimento era con i loro Papà. 

Ciò che ci ha spinto a realizzare questo momento era appunto quello di riuscire a passare del tempo con i nostri pargoli, con l'ausilio di uno sport che loro amano tantissimo. Questo mix di coinvolgimento, genitori e figli, è stato portato anche nel rettangolo di gioco e, ripeto, è stato veramente un bellissimo momento. 

Sappiamo tutti che durante la vita di tutti i giorni, con il lavoro di ognuno e gli impegni personali, ritagliarsi del tempo per stare con i propri figli, è veramente difficile, ma questa è stata l'occasione giusta per fermare per un attimo questa situazione, e meglio di così non poteva venire. 



Vedere ora che in paese, tutti chiedono di questa partitella, e addirittura ci chiedono di partecipare alla prossima occasione, è sicuramente un motivo di assoluto piacere e in parte fa capire anche che il rapporto che abbiamo con i nostri figli è veramente straordinario.



Un altro motivo di assoluto piacere è leggere questi dati che ho raccolto poco fa dal mio profilo Facebook Personale. Dati che sicuramente non ci aspettavamo ma che fa comprendere che, forse, abbiamo dato vita a una bella inziativa che potrebbe rinnovarsi nel tempo. 

Certo, l'auspicio è quello che non sia solo un caso isolato, ed è questo che vorremmo fare, ma che ci sia un continuo su questa strada. La nostra volontà è quella di riunirci, una volta ogni due settimane, con i nostri figli, per ripetere con loro questo momento così bello e intenso. 

Detto ciò, si ringrazia ancora una volta "Don Roberto", per averci concesso l'utilizzo del Campetto presso l'Oratorio a Giurdignano e grazie alle "Mamme" al seguito per il tifo e il supporto in questa iniziativa che ha visto i nostri figli protagonisti. 

Al prossimo appuntamento di... 

Papà vs Figli

A presto, 

Alessandro


Condividi questo contenuto: 
 

BM CONSILIGA