Iscriviti Gratis al Canale di WhatsApp di BlogAlMente
Alessandro Bagnato
3 min letti
28 Apr
28Apr

Crifiu in concerto il 29 aprile 2023 alle 22.00 presso

Piazza Principe Umbero 1

Ti porto in giro con me il 29 aprile 2023 farà tappa a Marittima (LE), frazione del Comune di Diso, per l'evento gratuito della band di Muro Leccese, i Crifiu.

In occasione della Festa di San Vitale a Marittima i Crifiui in Concerto Gratuito!

I Crifiu in concerto a Marittima (LE)


Prima di tutto, voglio ringraziare i Crifiu per la disponibilità dimostrata nei miei confronti e comunico che dopo il concerto gratuito di sabato 29 aprile 2023, sarà pubblicato un articolo su questo blog.. 

Un articolo, che vedrà anche un commento finale su queste tappe del Tour dei Crifiu che ora farà tappa nella frazione del Comune di Diso.

Ovviamente ci saranno altre inziative che non posso svelarti naturalmente ora, ma continua a seguire il blog per avere tutte le informazioni. 


Ora qualche cenno sui Crifiu!

Wikipedia ci comunica che si tratta di una rock band attiva nel panorama della musica italiana dal lontano 2000, quindi a oggi, da circa 23 anni. Ma quella dei Crifiu è la storia di una tra le migliori band della panorama della musica italiana e del salento, che è riuscita ad esportare la propria musica anche fuori dal territorio di competenza. 

La formazione attuale dei Crifiu vede

La band salentina composta da Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Marco Afrune (basso) ed Enrico Quirino (batteria), -mescola pop, urban, elettronica, world music internazionale, sapori mediterranei e suoni contemporanei

Info sul TOUR: Tour rientrante nella Programmazione Puglia Sounds TOUR ITALIA 2023" – Operazione finanziata a valere su Fsc 2014–2020 “Azioni di valorizzazione della cultura e della creatività territoriale - Turismo”

Quali sono i brani più celebri dei Crifiu?

Spicca su tutto la famosissima "Rock & Rai", nata a causa della "Primavera Araba" e il testo della canzone, fa riflettere molto anche in questo periodo storico in cui ci troviamo. 

(ROCK & RAI - 4,7 MILLIONI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE)

GUARDA E ASCOLTA IL BRANO DEI CRIFIU

Poi non posso non citare la bellissima "Al di là della Nuvole", che vanta la collaborazione con la band nazionale "BoomdaBash".

Recetemente i Crifiu hanno lanciato nel panorama musicale il pezzo "Otranto", e tra l'altro la clip del brano è stata girata nella città dei Martiri. 

E questi sono solo alcuni dei pezzi che hanno reso celebre la band salentina, originaria della città messapia di Muro Leccese, in Provincia di Lecce, che sarà protagonista qui su BlogAlMente. 

Arriva, questo passaggio dei Crifiu, su BlogAlMente, quando quest'anno si festeggiano i 5 anni di fondazione del progetto. 






Ora voglio dire grazie ai Crifiu per la loro disponibilità, come dimostra la clip che mi hanno inviato che ho inserito in questo pezzo e ringrazio anche il loro ufficio stampa per l'invio del comunicato che mi hanno inviato via mail.

Sarà un evento straordinario dove canteremo a sguarciagola brani come: Rock & Rai, Otranto, Al di là delle Nuvole, A un passo da te. 

 

A presto, 

Alessandro


Condividi questo contenuto: 
 


ps: Sabato 29 aprile 2023, BlogAlMente, sarà presente al Concerto dei Crifiu e seguirà un articolo sulla manifestazione con un commento finale da parte dei Crifiu sulle tappe dei loro "Tour"



BM CONSILIGA