Iscriviti Gratis al Canale di WhatsApp di BlogAlMente
Alessandro Bagnato
5 min letti
13 May
13May

TANTI AUGURI BLOGALMENTE!

5 anni di BLOGALMENTE

Non posso che essere orgoglioso e soddisfatto per questo grandioso traguardo che ho ottenuto con il mio umile ed onesto blog. Ma prima di fare una cronostoria di questi lustri di inizio corso e doveroso fare dei sinceri ringrazimenti. 


I miei ringrazimenti vanno a chi ha sostenuto da sempre da questo blog e le idee che in esso si sono espresse. Il mio grazie va a chi ha sempre sostenuto un contenitore che ha sempre cercato di trasmettere sincerità, contenuti di qualità, anche sbagliando, ma con una linema ben precisa e consolidata. 

Un ringrazimento va a me stesso, per la determinazione che ho sempre dimostrato in tutta la mia vita che è stata forse, una delle mie qualità più lucenti. Infatti, spesso, mia zia si ricorda ancora che in tenera età appena tornavo da scuola, non vedevo l'ora di aprire i libri e iniziare a fare i compiti. Ho sempre desiderato dimostrare a me stesso e gli altri quanto valgo e credo che in parte ci sono riuscito!

Ovviamente, finisco questa parte del mio articolo, ringranziando, non perché sia meno importante, la mia famiglia che mi sostiene ogni giorno e crede ciecamente in ciò che faccio. 


Dovute le premesse del caso per un evento così importante, è doveroso ora raccontare un pochino la storia di "BlogAlMente". 

BlogAlMente di Alessandro Bagnato

L'immagine appena inserita in questo mio articolo, rappresenta uno dei primi loghi creati per il mio brand. Preciso che fu creato da "Morgan Stefano", un ragazzo appassionato di grafica, di digitale e di musica della città di Giurdignano. Morgan, creò anche la "favicon app" di BlogAlMente. 

Scegliemmo insieme, il loro e i colori.

Successivamente decidemmo di dare un'ulteriore svolta al logo ufficiale del brand, a distanza di anni di quella prima uscita ufficiale, e cambiammo anche i colori che non erano più il bianco e il rosso con sfumature di nero, ma più inclini al cambiamento della "vision". 

Logo di BlogALMente

Come dimostra la foto sopra inserita.

Passate questa fase, pensai che ancora una volta doveroso dare una sterzata al logo e decisi di contattare l'amico Dario Rigliaco della "VirtualPixGrafica" e così realizzamo insieme, il logo attuale di BlogAlMente che rappresenta il nuovissimo corso del brand, per un brand in continua evoluzione. 


Nuovo logo BlogAlMente realizzato da VirtualPixGrafica

Ed ecco il logo attuale di BlogAlMente...



Dopo aver fatto una cronostoria sui loghi che sin qui si sono avvicendati in questi anni è arrivato il momento di entrare nei dettagli di questi primi 5 anni di fondazione. 

Voglio iniziare questa mia disamina raccontando che quando pensai di creare questo mio contenitore, sì mi ero dato un tempo plasmato in 5 anni, per farlo crescere per quella che era la mia idea iniziale, ma non mi sarei mai e poi mai immaginato di raccogliere tante soddisfazioni prima del compimento dei primi anni di fondazione. 

Infatti, BlogAlMente, è una presenza online che ha avuto sin da subito un discreto successo sia sui social come Facebook e Instagram e sia grazie alle manifestazioni date dalle persone, nelle conversazioni offline fatte. Una presenza costante e un volume di visibilità molto importante. 

Sin dalle sue prime battute, BlogAlMente viaggiava con circa 20mila/25mila visualizzazioni settimanali sulla pagina ufficiale di Facebook.  Anche su Instagram i numeri sono stati importanti sin da subito. 

Ciò mi ha permesso, ed ha permesso di avere una certa notorietà sul web. Poi sono arrivati i complimenti degli addetti ai lavori come la straordinaria Marketing Advisor Sara Iannone, e l'esperto di Marketing Paolo Bomparola. Su questo blog, nella sezione "dicono di me",  è possibile leggere il loro commento, oltre che sulla sezione "Le mie interviste", sono presenti le loro interviste concesse per BlogAlMente

Ma questi anni, non stati contornati solo di risultati tantigibili ma anche di tante pacche ricevuti e di tanti complimenti che mi hanno permesso di coltivare ogni giorno la passione di aver un mio blog, dove posso andare a raccontare i miei pensieri. 

Ma ora non voglio compaciermi troppo, non è nel mio stile, e quindi continuo l'articolo parlando di "Che cosa vuol dire BlogAlMente", visto che a distanzi di anni, ancora ci sia gente che me lo chiede. 

Cosa vuol dire BlogAlMente?

Sembra un parolone complicato ma come ho spesso spiegato anche su i miei social, non è altro che l'insieme di due parole, ossia: blog e mente. Blog, vuol dire letteralmente diario e quando sono nati i primi "blog", erano veramente dei contenitori di idee personali delle persone, anzi, per meglio dire, erano lo spostamento del diario cartaceo da tenere nello zainetto verso l'era del digitale

Da qui parte l'idea di chiamare il blog con un connubbio di parole che possa identificare il "pensiero", così nasce "BlogAlMente" che non è altro che "il diario della mente".



Alessandro Bagnato blogger e Ceo di blogalmente

Un diario della mente che conservo e custodisco con cura ogni giorno e che mi ha permesso di migliorare le mie competenze digitali e mi ha permesso di avere delle conoscenze, che ha detta di molti, sono sopra la media. 

Non lo dico io, ma lo dicono gli altri!

Conoscenze che mi hanno permesso anche di entrare in punta dei piedi nel mercato del alvoro, dopo anni di studio, di prove, di miglioramento personale che mi ha permesso di arrivare dove sono, grazie solo alle mie competenze e alle mie qualità.

Ovviamente questo è solo un punto di partenza perché ho come obiettivo quello di farlo crescere ancora, il mio brand, di pari passo alla mia professione professionale. Credo che raccoglierò tantissime soddisfazioni anche grazie al tuo sostegno e il tuo contributo.

La strada è ancora lunga, ma se continuerò a lavorare con la stessa determinazione di sempre, sono sicuro che continuerò ad ottenere grandi soddisfazioni. 


I numeri di BlogAlMente

 Chi mi segue da sempre è a conoscenza che il brand viaggia su numeri importanti. 

Ecco i numeri: 

I reel di BlogAlMente hanno ottenuto sino ad oggi,  circa 35mila visualzzazioni

Sul blog l'articolo più condiviso è quello su San Costantino di Briatico che ha ben 385 condivisioni e ben quasi 3mila letture dell'articolo. 

Segue sul blog l'articolo sulle Tavole di San Giuseppe a Giurdignano con ben 176 condivisioni. 

Questi sono solo alcuni dei numeri straordinari che ogni giorno, raccolgo su BlogAlMente. 

 

A presto,

 Alessandro


Condividi questo contenuto: 


BM CONSILIGA