Iscriviti Gratis al Canale di WhatsApp di BlogAlMente
2 min letti
25 Feb
25Feb

I partecipanti al corso di Grafica & Desing, realizzato per conto di ProgrammaSviluppo, hanno avuto l'opportunità di scambiare qualche battuta con Sara Iannone "Marketing Advisor", di indiscusso successo.


Su questo blog è presente un'intervista fatta all'esperta, non molto tempo fa, e la puoi leggere all'interno della sezione del sito "Le mie interviste" disponibile in HomePage, oppure da questo link: Sara Iannone su BlogAlMente



Sara Iannone Marketing Advisor - Leggi la sua intervista

Detto questo, il momento passato durante il corso è stato molto apprezzato dagli studenti che hanno interagito con lei, ponendo alcune domande. 

Sara dal canto suo, dopo una mia prima breve presentazione iniziale, ha raccontato la sua storia ai presenti, oltre ad offrire degli aspetti professionali molto interessanti.

Insieme a Sara Innone, abbiamo discusso di come sia crea una propria "Brand Identity", di come si può usare Canva per la realizzazione di immagini professionali per il tuo brand, azienda, scopo o obiettivo, e di come siano importanti alcuni elementi. 

 

Come lavora Alessandro Bagnato

L'argomento che è stato discusso di più tra i partecipanti è quello relativo alla relazione del rapporto tra un posssibile cliente e il piano strategico per realizzare un determinato lavoro. 

Sara, come spesso indico io durante questi corsi, ha confermato l'importanza di fare una sorta di "Consulenza Marketing" su un possibile progetto che ci viene preposto, tenendo a mente, le indicazioni presenti nella lavagna qui pubblicata, a titolo prettament e informativo. 

Il Web Design, a mio avviso, non si deve occupare soltanto della struttura del disegno grafico che andrà a fare, ma deve essere anche lui un consulente del suo progetto, di modo che possa lavorare con dei temi sui progetti che il cliente gli chiede. 

Più cose riusciamo a conoscere di un nostro potenziale cliente e più saremo in grado di fare un lavoro che possa soddisfare le sue richieste, le sue esigenze. 

Non si deve inventare nulla in questo lavoro, ma si deve lavorare di modo che il cliente capisca il nostro grado di competenze e il nostro grado di professionalità. 

Ora, ringrazio ancora una volta, come già fatto sui social ufficiali del brand di BlogAlMente, Sara Iannone, per la sua disponibilità e per aver partecipato a questa mia iniziativa. 

Ringrazio i ragazzi presenti per aver apprezzato questo momento. 


A presto, 

Alessandro


Condividi questo contenuto:
 


BM CONSILIGA