Iscriviti Gratis al Canale di WhatsApp di BlogAlMente
Alessandro Bagnato
2 min letti
16 Aug
16Aug

Ti porto in giro con me

     A Giurdignano va in scena il Premio dei Megaliti 2023


In questa nuova tappa di "Ti porto in giro con me", ho il piacere di raccontarti ciò che è andato in scena il 15 agosto 2023 a Giurdignano in provincia di Lecce.

Premio dei Megaliti 2023 a Pantaleo Corvino US Lecce


Giudignano è stata la sede del Premio dei Megaliti che ha visto protagonista quest'anno il Direttore Generale dell'Area Tecnica dell'Us Lecce Pantaleo Corvino. L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Avv. Monica Gravante, ha deciso di consegnargli il "Premio", come segno di riconoscimento per  uno dei grandi protagonisti della promozione e della salvezza in serie A del Lecce. Corvino con la sua esperienza e il suo talento nell’individuazione di giovani calciatori di valore si è fatto apprezzare in tutta Italia e qui nel Salento particolarmente per aver fornito alla squadra giallorossa il materiale giusto con cui confezionare i meritati successi sportivi.

 Va anche detto che lo stesso Pantaleo Corvino, si è reso protagonista della vittoria del Campionato Primavera dell'US Lecce per la stagione 2022/23. Un grande traguardo che ora proietta i ragazzi della primavera del Lecce ha giocare con i pari età nella "Youth League", ossia, la Champions League delle promesse del calcio professionistico europeo. 

Sicuramente un grande risultato, per la città di Lecce, per la Puglia, e per tutto il Salento. 

L'amministrazione comunale di Giurdignano con Pantaelo Corvino

La serata è stata condotta da Marco Renna e con l'accompagnamento musicale dell'Ensamble Tito Schipa.

Lo stesso Pantaleo Corvino, ha portato degli omaggi all'amministrazione comunale, e ha consegnato in mano del Sindaco di Giurdignano, le maglie ufficiali dell'Us Lecce. Le maglie di Baschirotto e Falcone, come dimostra l'immagine che segue...


Consegna maglie ufficiali Us Lecce all'aministrazione di Giurdignano

Prima della premiazione, è stato proiettato un video con protagonista l'ospite della manifestazione che ha messo a nudo i motivi che hanno spinto l'amministrazione a consegnarli il Premio per questa edizione 2023. 

Il tutto alla presenza di una piazza gremita che ha apprezzato anche i brani suonati dall'Ensamble Tito Schipa, diretto dal Maestro Gianluca Perrone, che ha visto anche protagonista il Maestro Fanciullo di Giurdignano. 

Ospiti dell'evento, il tenore Raffaele Pastore e il soprano Hersi Matmuya.


Per seguire gli eventi di BlogAlMente, visita la sezione dedicata nell'homepage del sito!

A presto, 

Alessandro


Condividi questo contenuto: 
 


BM CONSILIGA