Alessandro Bagnato
2 min letti
21 Jul
21Jul

2° rdizione festa Fratres Terra D'Otranto in Piazza Umberto 1 a Uggiano La Chiesa

Cari lettori di Blogalmente,
Sono entusiasta di raccontarvi di un evento straordinario che ha avuto luogo nel cuore della nostra comunità: la seconda edizione della Festa del Donatore, organizzata da Fratres Terra d’Otranto. Quest'anno, la festa è stata un successo ancora più grande, rafforzando il nostro impegno collettivo per la donazione di sangue e l'importanza del volontariato.



La festa, che si è tenuta lo scorso weekend, ha visto la partecipazione di centinaia di persone, tutte unite dalla stessa nobile causa: promuovere la donazione di sangue come atto di solidarietà e amore verso il prossimo. L'evento è stato ospitato nella suggestiva cornice del parco comunale, addobbato a festa con stand informativi, punti di ristoro e aree dedicate ai giochi per i più piccoli.


Momenti Salienti della Festa
La giornata è iniziata con il benvenuto ufficiale da parte del presidente di Fratres Terra d’Otranto, seguito da una serie di testimonianze toccanti di donatori e riceventi di sangue. Le storie condivise hanno commosso e ispirato tutti i presenti, ricordando l'importanza vitale di questo gesto altruistico.


Divertimento e Solidarietà
Non sono mancati momenti di svago e intrattenimento grazie a "Dream Music Party", di Rocco Ciriolo, Alessandra Ciriolo e la collaborazione di Gianni Schito.  Musica, balli di gruppo, hanno caratterizzato la serata nel cuore della piazza a Uggiano La Chiesa. 



Un Grazie di Cuore
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: i volontari di Fratres, le associazioni locali, le autorità cittadine e tutti i partecipanti. La loro dedizione e il loro spirito di collaborazione sono stati fondamentali per il successo della festa.



La seconda edizione della Festa del Donatore di Fratres Terra d’Otranto è stata un’esperienza indimenticabile, che ha rafforzato i legami della nostra comunità e ci ha ricordato quanto sia importante il contributo di ciascuno di noi. 

Continuiamo a sostenere e promuovere la donazione di sangue, perché ogni goccia conta.


Grazie a tutti per aver reso questa giornata speciale.

Insieme Possiamo fare grandi cose!

Cit. Madre Teresa di Calcutta


Alessandro Bagnato 

Scopri di più su Alessandro Bagnato da qui: https://linktr.ee/alessandrobagnato_

BM CONSILIGA