Selene Lungarella: La musica siamo noi

OGGI OSPITO

SELENE LANGURELLA

(Interprete Musicale


La musica siamo noi 


Le "Quote Rosa", continuano ad avere la maggioranza su "Ti intervisto", che come sapete, non è altro che, un contenitore online sul marketing, che oltre a dare consigli a chi vuole intraprendere la strada del mercato digitale, ospita volti prestigiosi del settore di competenza di questo blog, ed anche di altri settori.

Una lista che viene aggiornata costantemente!


Qui su "BlogAlMente - Digital Solution", si premiano le competenze in tutte le svariate forme a noi conosciute e si cerca di dare a chi segue il contenitore, l'opportunità non solo di prendere consigli pratici ma anche di riflettere su argomentazioni che in larga parte si possono ricondurre allo stesso concetto di marketing. 

In questo contesto, cade anche la figura di Selene Lungarella,  che è già stata intervista da me in passato, ma non per questo progetto. Intervistai, Selene per un prodotto che ora non utilizzo più da tempo, ma puoi trovare i frammenti di quell'intervista sul sito ufficiale di Selene. 

Per facilitarti il tutto, ti lascio il link per leggerla.

Detto questo, non perdiamoci in chiacchere inutili e scopriamo insieme cosa ci siamo detti durante questa nostra conversazione. Una conversazione che lascia, come sempre, uno punto riflessivo molto importante, anche grazie alle risposte fornite dalla stessa "Selene".

Selene Lungarella. cercala su Instagram da qui e cercala su Facebook da qui

                                     

Selene Lungarella - Ospite di BlogAlmente

Ora andiamo a conoscerla meglio!


ECCO DI COSA ABBIAMO DISCUSSO   

D- Ciao e benvenuta su BM – Digital Solution. Sei pronta a raccontarci qualcosa su di te? Dacci qualche notizia?

Ciao Alessandro. Grazie di ospitarmi nel tuo spazio guest. Il 2020 era nato con tantissime idee purtroppo bloccate dalla pandemia. Senza demordere ho lasciato il pessimismo ed ho virato i miei progetti sul web per creare in Aprile DEDICA UNA CANZONE A CHI AMI, progetto di cartoline digitali con la realizzazione di videodediche in cui sono l’interprete della canzone scelta e regista del completo prodotto. Con il confezionamento di più di 100 cartoline inviate telematicamente, mi sono state date veramente tante soddisfazioni. Dal 2021, DEDICA UNA CANZONE A CHI AMI diventa LIVE: tornano le SERENATE.

D- Selene ci conosciamo da quando lanciasti su Youtube, il tuo brano “L’ora dei fantasmi”. Ne sono passati di anni. Cos’è cambiato da allora?

Ovviamente qualche capello bianco in più.. ( Scherzi a parte ) credo che il mondo sia cambiato … e credo che in questo ultimo periodo questo cambiamento abbia avuto una grande accelerazione. In questi anni mi sono dedicata ai LIVE e a capire cosa mi piacesse realmente. Come in un puzzle pian pianino i pezzi comporranno una meravigliosa opera. Almeno me lo auguro. 

D- Chi ti conosce sa bene che non la notorietà non ti ha per nulla cambiata, anzi, traspare tutta la tua semplicità e la tua umiltà, in ogni cosa che compie. Qual è il segreto per mantenere questa stabilità? Come riesci a far finta di nulla?

E’ impossibile far finta di nulla. Tutto ciò che accade, che sia positivo o negativo, ci colpisce inevitabilmente. Non esisterebbe nessun movimento evolutivo, altrimenti. Spetta a noi scegliere la strada da percorrere e navigare nell’onestà, con coerenza ed umiltà. A mio parere la gentilezza riempie di gentilezza, l’arroganza di arroganza. Sorridere sempre …    

Selene Lungarella su blogalmente.blog


D- Neanche questo nuovo ambiente fatto da “influencer”, ti ha cambiata. Infatti, navigando su i tuoi profili, si vede che è presente una ricerca costante di far parlare la musica e le sue note. La musica è sempre la protagonista e non il contrario. Pensi che sia un punto di forza o nasconde anche punti deboli?

La Musica siamo noi. E non è fondamentale che lavoro facciamo o dove viviamo. Importante è cantare alla vita sempre con bellezza.

D- Ci vuoi parlare adesso dei tuoi progetti futuri? Come possiamo seguirti?

Per seguirmi basta che mi cerchiate sui social Facebook o Instagram. Oggi sono qui per dare forza a tutti e voglio esprimere con orgoglio questa forte passione per il mio lavoro con la convinzione che un giorno possa essere un riferimento a tante persone che amano il mio talento, la mia arte.


Da quando conosco Selene, non ho mai dubitato della sua bravura musicale e soprattutto delle sue qualità umane. Anche in questa sua intervista, ha risposto, in maniera chiara e senza giri di parole. Ciò è ravvisabile, da chiunque leggerà questo spazio, senza alcun piccolo dubbio.  Io mi accorsi di ciò quando c'incrociammo per la prima volta, e quella positività, (non intesa in positività "Covid-19), mi rallegrò molto e mi fece conoscere una donna da una personalità unica.

Infatti, ci siamo conosciuti, quando lei stavo lanciando il suo singolo "L'ora dei fantasmi", brano che trovi ancora oggi facilmente su "Youtube". Un brano che mi stregò sin da subito e mi fece innamorare della sua voce e soprattutto della sua semplicità. 

Credo infine, che farà sicuramente parlare di lei anche per i prossimi anni e intanto la ringrazio per la disponibilità data e per l'attenzione che ripone sempre nei miei confronti. Ciò mi onora profondamente, e la sua stima e qualcosa che porto con me, con un bel pizzico di orgoglio.

Ora una piccola chicca! La nostra Selene su Rai News Regione Toscana per il suo  progetto, "DEDICA UNA CANZONE A CHI AMI live - Tornaano Le Serenate" . Così nel giorno di San Valentino, 14 febbraio 2021, insieme a Daria Tanasenko, sono andate a regalare un sorriso alle persone più anziane, grazie a chi ha voluto regalare un momento di gioia ai propri anziani. E in questo link che ti allego puoi scoprire qualcosa che ti piacerà sicuramente. 

Vai qui e guarda il servizio di RAI NEWS REGIONE TOSCANA


Alessandro Bagnato 

Blogger/Consulente Marketing 

Social Media Manager 

 Digital Content 

Creator CEO di blogalmente.blog 


Ti invito, qualora non l'avessi ancora fatto, a "REGISTRARTI GRATUTIAMENTE" 👇 Cerca il tasto "Iscriviti" e segui la procedura per la tua iscrizione gratuita!  

BM CONSILIGA