Alessandro Bagnato


Alessandro Bagnato
BLOGGER EXPERT - Ceo Founder di BlogAlMente

Mi chiamo Alessandro Bagnato e sono un BLOGGER EXPERT. Mi sono formato, studiando le migliori tecniche degli esperti del settore e adesso ho creato questo blog per aiutarti a vincere la tua sfida. Collaboro con l'agenzia ProCom di Serena Greco.

CHI E' ALESSANDRO BAGNATO?

Sarebbe bello e oserei dire, quasi perfetto, riuscire a rispondere a questa domanda, con pochissime righe e con una semplice descrizione. Sarebbe fantastico, riuscire a chiudere il mio intero percorso in pochissime parole. Tuttavia, chi mi conosce, sa che non amo le etichette e non amo le rappresentazioni illuminate. 

Preferisco, parlarti un po' della mia storia e se proprio devo darmi un'etichetta, uso quella che da sempre mi ha assegnato la mia amica e collega Serena Greco, Ceo dell'agenzia ProCom, ovvero "BLOGGER". Spesso, mi ripete che in questo settore, sono uno dei migliori sul mio territorio di competenza e mi stimola sempre a migliorarmi. 


Sono a nato a Milano il 20.08.1984 e ho sempre amato studiare per migliorare me stesso. Una mia zia, ancora si ricorda, che da piccolo, appena tornavo da scuola, non facevo in tempo di finire di pranzare che già ero con tutti i libri aperti sul tavolo. Ancora oggi, sono rimato come all'epoca. 


Non ho mai smesso di studiare, e dopo le trafila delle scuole obbligatorie, scelsi di andare a trovare la mia professione all'Università degli Studi della Calabria. Li mi sono, laureato, non in una "Laurea", qualsiasi, ma in "Filosofia e Scienze Umane". E propri in quegli anni, passate tra le aule dell'università, hanno formato il mio percorso di oggi e quello del domani. 

Finito gli studi, inizia a intraprendere il percorso di formazione che a oggi mi vede inserito tra le pagine della comunicazione digitale. Ho avuto la fortuna di incrociare, come accade tutt'ora, le maggiori firme del sistema digitale, durante la mia formazione. Ho appreso molto dalle loro lezioni e tecniche e sin da subito, pensai che potevo dire la mia in questo ambiente. Benché, già in molti mi riconoscevano e mi riconoscono tutt'ora delle spiccate qualità, nel servizio reso alla comunicazione.


Così iniziai, il mio percorso. Un percorso che non  ha avuto le strade aperte, anzi, è stato duro e allo stesso tempo confortevole. Spesso mi ha fatto uscire dalla mia "Confort Zone", e mi ha permesso di credere sempre più in me stesso. 

4 MILA UTENTI SCARICANO NEL 2011 UNA COPIA DEL SAGGIO!

Nascono così i primi lavori e i miei primi progetti. Nascono i primi grandi incroci che mi portano nel mondo digitale. Il momento topico fu, quando pubblicai nel 2011, il mio secondo libro di saggistica filosofica dal titolo "Le finestre dei pensieri". Questo mi permise, data l'esigenza di crearmi un mio contenitore ufficiale per promuovere il mio libro, di mettermi in contatto con Emanuele Properzi, fondatore di "ScrittoreVincente.com". 

Li si apri una strada che mai mi sarei immaginato di intraprendere. Mi iniziai ad appassionarmi del web e delle sue dinamiche. Creai il mio primo blog che ben presto ebbe il suo seguito. Successivamente modificai l'incipit di questo blog e mi trovai ad avere un contenitore molto apprezzato dagli addetti ai lavori e dal pubblico. 


Ho sempre amato tutto ciò che ci sta dietro  al linguaggio del marketing e ho da sempre abbinato le mie conoscenze personali e professionali, allo studio delle tematiche sul "Social Media Marketing" e sul marketing in generale. 

Intanto con il mio blog, raggiungo tantissimi contatti e le pagine che seguo iniziano ad avere un aumento verticale delle loro entrate e visione. 

C'è da dire anche che nel corso di questo cammino professionale, ho avuto svariate esperienze nel mondo della radiofonia, come "Speaker", Oltre a web radio, ho avuto la fortuna di condurre programmi radiofonici in radio Fm locali, come: Radio Planet (con sede a Ruffano in provincia di Lecce), e Studio99 (Con sede a Muro Leccese in provincia di Lecce). Io stesso, insieme, agli amici di sempre, Michela Zanarella e Giuseppe Di Summa, avevo creato una mia emittente web, che prendeva il nome di Radio Sputnik. Una web radio che era progettata sulla piattaforma "Radionomy", che qualche anno fa apri le porte per l'accesso alla creazione di radio digitali. 


L'intervista che abbiamo fatto alla collega e amica

 "Tiziana Iaccarino".


Attualmente, oltre a curare questo blog, curo il sito ufficiale della A.S.D. SANARICA, ossia l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sanarica, oltre a curare la comunicazione sugli account ufficiali della stessa, come facebook e instagram. 

In passato, ho gestito con ottimi risultati, la pagina ufficiale dell'agenzia eventi di otranto "Music Empire" oltre a gestire per la stessa la comunicazione, social, e comunicati stampa per l'evento "Suoni e Sapori del Salento e di Puglia". Il tutto per ben 2 edizioni consecutivi. 

Nel mio paese d'adozione, quello dove ora sono residente con la mia famiglia ho curato una diretta via web della Grande Tavola di San Giuseppe, allestita ogni anno a Giurdignano il 19 marzo, ottenendo un ottimo risultato in termini di visibilità. Per lo stesso evento, in quella edizione, ho curato le colonne sonore oltre a dare una mano alla presentatrice, nel realizzare la scaletta audio della manifestazione.

Inoltre, collaboro come Blogger e Copywriter con l'agenzia Procom di Serena Greco. Una collaborazione che porterà grandi sviluppi nei prossimi mesi. 


Ho avuto modo di intervistare molte personalità ed esperti del settore come ad esempio il filosofo italiano "Umberto Galimberti". E conosco personalmente il filosofo Giuseppe Girgenti che è stato uno dei primi lettori del mio saggio "Le finestre dei pensieri". In un mio recente contenitore intervistai la Psicologa e Psicoterapeuta Francesca Cenci. 

LA MIA INTERVISTA A UMBERTO GALIMBERTI

LE MIE CERTIFICAZIONI: 



In passato ho scritto articoli a carattere culturale per le tastate giornalistiche www.strill.it e www.ilfattoonline.com e attualmente scrivo su www.melascrivi.com .

In questo momento sto studiando le migliori tecniche di marketing, grazie al corso di Google Trading e della Ninja Accademy. Seguo anche la Marketers, Federica Mutti oltre che studiare sulla piattaforma 4Books ideata dal guru del marketing Marco Montemagno.

    


BLOGGER EXPERT 

" LA DIGITALIZZAZIONE NON E' SMARTPHONE"


ALESSANDRO BAGANTO , CEO di blogalmente.blog