Whatsapp: Appare la scritta, "from FACEBOOK", su uno sfondo bianco. Cosa vuol dire?


2 min letti
10 Dec
10Dec

Non è stato un aggiornamento vero e proprio alla piattaforma ma un qualcosa di nuovo dal punto di vista del design. Ciò rientra nel piano di miglioramento e aggiornamento continuo che gli sviluppatori della piattaforma "Facebook", producono per la propria azienda, per il proprio marchio. Un cambiamento che porterà ad avere, in un futuro vicino, le app che usiamo maggiormente, completamente unificate. Sto parlando ovviamente di: WhatsApp, Instagram e Facebook.


Ma di cosa parliamo in questo post?

Come mostra l'immagine in evidenza, andremo a parlare di ciò che molti utenti  vedono in questo momento quando aprono l'app di messaggistica "WhatsApp". Anche chi scrive a visto questo cambiamento. Appena ho visto queste modifiche ho avuto un attimo di assoluto stupore, e successivamente anche un altro semplice pensiero. Ti riporto ciò che ho pensato...

(...) Facebook vuole continuare a stupire e non vuole che ciò che ha creato, tempo fa,  vada a scendere nel dimenticatoio. Ciò a mio avviso, è una battaglia contro i competitor della piattaforma come: Telegram; Tumblr; e tutti quelle app che ormai la fanno da padroni dal punto di vista della messaggistica. 

Smartphone

Detto questo, cosa si nota all'apertura dell'app?

All'apertura dell'app, per controllare i messaggi arrivati, si apre come dimostra la foto scelta come prima immagine di questo post, con uno sfondo bianco e all'interno il logo di Whatsapp. Sotto il logo la scritta che vi riporto: " from FACEBOOK". 

(..) FROM scritto con il carattere minuscolo  - mentre Facebook scritto con il carattere Maiuscolo e tutto in grande e soprattutto di colore Verde.


whatsapp app I social sono andati in fermento per questo nuovo aggiornamento che ha  visto tra l'altro uno dei passi programmati dall'evento ideato da Facebook per i suoi sviluppatori ossia il "Facebook Devolpers Conferance", meglio noto con F8. Ma cosa ha spinto Zuckerbeg ha mettere il nome della propria azienda, su tutte le app di sua proprietà?

Diciamo che in maniera generica si tratta di anticipazioni e test che dovrebbero portare all'unificazione di tutte le app, gestiti dal colosso dei social. 


Piccoli segni di modernità che hanno mandato in tilt gli utenti e ciò la dice lunga su quanta conoscenza ci sia di questi social e di cosa significa dapprima usarli. Si va in blocco, in preoccupazione, e si scrivono post sui social inc cerco di aiuto o di un consiglio. Preoccupazioni in mondo sempre "iper-connesso", dove basta una semplice visione diversa a mandarci in tilt.

Alessandro Bagnato 

 

Blogger/Copywriter   

Dott. In Filosofia e Scienze Umane

Ceo di BlogAlMente