I numeri sono sempre importanti


2 min letti
03 Jun
03Jun


Con molto piacere, oggi, voglio porre alla tua attenzione, alcuni numeri ottenuti sulle pagine social della A.S.D. Sanarica. 

L'A.S.D. Sanarica è un partner ufficiale di BlogAlMente, oltre ad avermi affidato la gestione dei loro account ufficiali sui i social network e sul sito ufficiale.

Dopo le dovute premesse, sono pronto a indicarti i numeri che insieme ai dirigenti della società giallonera, stiamo ottenendo.

Numeri reali e non vincolati da pagine sponsorizzate o da acquisti di particolari pacchetti che migliorano le visualizzazioni e la reputazione di una pagina ufficiale associata a un brand, a un singolo individuo.

Grazie  a una metrica di lavoro ben precisa, e grazie a una strategia ben precisa, in poco tempo, si è assistito a un aumento considerevole delle visualizzazioni e interazioni sugli account ufficiali della società. 

Si è partiti, quindi, da un metodo ben preciso che ha prodotto i risultati grazie a: costanza; produttività; aggiornamento. 

Attualmente i numeri della pagina ufficiale della A.S.D. Sanarica, visitabile da questo link, sono: 

a) copertura organica dei post 6400 visualizzazioni e con un progressivo aumento del 71% rispetto gli ultimi giorni e settimane; 

b) interazioni con i post 5054 e con un progressivo aumento del 143% rispetto agli ultimi mesi.

Questi numeri, portano ad avere un progressivo aumento delle visualizzazioni della pagina, che porta ad ottenere sino a 14 mila visualizzazioni in solo mese, dei post totali della pagina. 

Su Instagram, i numeri sono molto vicini a quelli ottenuti con la pagina ufficiale. 

Preciso che i dati qui indicati, sono raccolti, giornalmente e mensilmente grazie allla funzione di Facebook e Instagram, chiamata "Insight".  Della funzione sulla raccolta dei dati, gestita da Facebook, farò a breve un articolo su questo blog. 

Tuttavia, nell'odierno articolo volevo rendere pubblico il lavoro svolto per conto della A.S.D. Sanarica, di modo che possiate comprendere che grazie alla continuità del lavoro, soprattutto in termini di contenuti, si possono raggiungere traguardi e obiettivi importanti.

A volte, non serve acquistare pacchetti che garantiscono l'aumento della popalarità sui social network. A volte, sembra assurdo, non serve  neanche fare una "sponsorizzazione, sulla pagina ufficiale, dato che per aver un certo tipo di visione, dovremmo spendere almeno una cifra di 10 euro al giorno, come spesso mi rammenta la collega e amica "Serena Greco", fondatrice della Procom.Social.

Alla fine, per lanciare un brand si devono adottare determinate caratteristiche. Come la stessa Serena ha spiegato, in una sua intervista qui su questo contenitore. L'intervista a Serena, la puoi leggere da qui! Ti consiglio di leggerla! Ha lasciato dei validi consigli!

Alessandro Bagnato 

 

Blogger/Copywriter   

Dott. In Filosofia e Scienze Umane

Ceo di BlogAlMente