DUA LIPA: Physical nuovo brano della bellissima cantante.


3 min letti
16 Mar
16Mar

                         MUSICALMENTE 

 - LA RUBRICA A CURA  DI GIUSEPPE DI SUMMA .



Dua Lipa a 14 anni inizia a pubblicare le sue canzoni su YouTube, esplode nel 2015 con il brano Be the One, arriva all’album di debutto nel 2017. Nel 2020 arriva l’album, con il titolo “ Future Nostalgia “, che contiene una canzone di successo in questo momento, dal titolo “Physical“, reinterpretazione della celebra canzone della Newton- John.  L’artista britannica è arrivata sul palco del Festival, dove in data 7 Febbraio, ha presentato proprio questo brano “Physical “.


Vanno ricordate le sue origini, insieme al padre,  ha dato vita alla Sunny Hill Foundation, un ente di beneficenza per aiutare i cittadini del Kosovo.  Nel suo precedente album, New Rules, si è parlato di fattore X, di nuove regole, quindi si mostra il passaggio psicologico della cantante, per fare progressi, nel fare uscire dalla vita qualcuno, in un senso femminista, con un invito alle donne a valorizzare se stesse.

Negli ultimi anni ha fatto canzoni, tour, hit nelle classifiche, è stata la prima donna ad ottenere 5 candidature ai Brit Award. E’ passata alla radio, ovviamente è sempre protagonista di YouTube. E’ nata a Londra nel 1995, è la cantante negli ultimi due anni più ascoltata in streaming al mondo, quindi piace nel mondo.  Come ogni cantante famosa delle quali si parla, è stata scelta per il suo stile, per una campagna pubblicitaria, testimonial della nuova campagna primavera/estate 2019 di Pepe Jeans London, fotografata da David Sims. Un suo Instagram look la vede  con un piumino oversize rosa bubblegum e bucket hat in pelliccia lilla, pronta ad uscire, nonostante la sua serie preferita in tv.

Nel 2019, al Fashion Week di New York, viene reso noto il fidanzamento con  il giovane modello Anwar Hadid, 20 anni. Non fanno certo la loro “brutta figura“, non solo scelgono il posto giusto, poco “ stravagante “, per presentare, in questo caso, un look che guarda all’amore, alla tenerezza.  La televisione musicale MTV, riporta una notizia interessante, visto che tutte queste notizie vengono dalla stampa specializzata, anche questa è interessante, dato che la cantante pare non avverte i suoi ex quando pubblica una canzone che parla di loro, la domanda, la cui risposta, riporta anche MTV, è stata fatta dal giornale britannico “The sun “.

Veniamo a   “Physical “, qui la frase è proprio quella della famosa canzone “let's get physical “, nel senso italiano di “diventiamo fisici“, anche se nella canzone il testo è così : Diventiamo fisici- Luci spente, segui il rumoreNel presentare il suo album, verso la fine del 2019, la cantante promette suoni nuovi, nonostante il titolo faccia leva sulla nostalgia, ai fan, per ripagarli dell’attesa, prometteva pura adrenalina. Possiamo dire, che in questo non ha deluso, ora visto che l’album è pronto, si tratta di ascoltarlo.


Queste sono le canzoni dell’album ““Future Nostalgia”:

Future Nostalgia

Don’t Start Now

Cool

Physical

Levitating

Pretty Please

Hallucinate

Love Again

Break My Heart

Good In Bed

Boys Will Be

La domanda ora potremmo farla noi del blog, da quanto tempo la cantante vive per questo futuro musicale, da quanto vuole portare con se una formula moderna fatta per la propria musica, se il testo della musica lo dice corretto a noi, possiamo saperlo solo ascoltando tutto l’album, cosa che faremo con curiosità, una esperienza di ascolto in questo senso, di una bellissima voce.  Nel passato la musica ha già detto, ora i nuovi artisti, per maturare, portare a termine un loro lavoro musicale, artistico, professionale, fanno risalire alla nostra mente, testi che ci hanno resi felici, come quel famoso “Let's get physical “.


GUARDA LA CLIP DI Physical 


Giuseppe Di Summa - Scopri di più su GDS da qui!