1 min letti
15 Feb
15Feb

Dal 14 febbraio 2023, presso l'Istruzione di Formazione ProgrammaSviluppo con sede a Lecce, ho iniziato un corso basato sulle regole di marketing,  comunicazione, social media e soprattutto sulla creazione di progetti grazie alla piattaforma di Canva.

E' un corso dove non ci concentriamo solo sulla realizzazione di un'immagine grafica, stilizzata e perfetta in ogni suo dettaglio, ma valuteremo tutti gli aspetti che ti portano a realizzare il contenuto per creare un'immagine. 

Quello che cercheremo di fare, sarà di analizzare gli aspetti per creare una propria Brand Identity, una buona base per una link popularity perfetta e soprattutto che ciò che creiamo sia in linea con gli standard voluti dal progetto o da chi ne è il responsabile. 

Fare immagini a "Random", ossia, senza aver ben chiaro questi aspetti, come la ricerca dei colori in linea con le idee aziendali,  nel lavoro del creatore d'immagini, ti farebbe solo perdere tempo a vuoto. 

Chi fa questo lavoro, non può permettersi di perdere del tempo dietro a qualcosa non utile, ma deve ottimizzare le risorse, per creare un qualcosa che possa identificare l'azienda, il brand, il responsabile, oltre che differenziarsi da chi non usa immagini già fruibili dal web. 

Come si verterà il corso?

Durante il corso, hai ragazzi presenti oltre a dargli materiali di studio dove posso approfondire i temi svolti, oltre a consigliarti dei link utili su Youtube, saranno anche dati dei punti di riferimento di esperti del settore che possano aiutarli a comprendere alcuni dei concetti chiavi.

Infatti, durante il corso, avremo modo di fare almeno una diretta con la Marketing Advisor Sara Iannone, e la ringrazio pubblicamente per la sua disponibilità, oltre a utilizzare i video messi sul canale Youtube di Barbera Tulissi Canva Expert. 

Saranno dei punti di riferimento per i ragazzi oltre ad aiutarci nel cammino di questo corso. 

Ovviamente, il mio obiettivo oltre a dargli dei punti di riferimento, è quello di usare un pochino di concetti teorici per fargli comprendere meglio cosa significano i termini più in uso al giorno d'oggi, come marketing, social media, e ecc.. 

In questo modo, loro avranno un bagaglio di conoscenze più ampio che li potrà aiutare a migliorare la loro sete di conoscenza e di esperienza. 

Sarà un viaggio questo sicuramente affascinante e spero che a loro possa piacere il percorso che andremo a fare. 


A presto, 

Alessandro


Condividi questo contenuto:
 


 



BM CONSILIGA