Cercosubito.it: Una soluzione smart e funzionale


7 min letti
12 Feb
12Feb

OGGI DISCUTIAMO 

DI    CERCOSUBITO.IT  


UN PORTALE PER PROFFESSIONISTI   

  

 DI  STEFANO COPPOLA

(Ceo Founder  di cercosubito.it)


Spesso sentiamo parlare di promozione, di pubblicità e di marketing. Spesso sentiamo anche dire che uno è un professionista per delle qualità inespresse, oppure è un professionista perché ha seguito i corsi dei migliori esperti di settore, e tanto alto…

Ma quanto siamo veramente professionisti? Recentemente, mi sono imbattuto su internet in un articolo che sin dalle prime battute mi ha lasciato quanto meno perplesso. L’articolo discuteva di come si può diventare professionisti nell’era del digitale.

Ebbene, questo articolo, sin dalle sue prime battute, era stato realizzato dal suo autore con quelle domande da buon allievo della comunicazione mirata. Domande che fanno fede al principio di “Risorsa”, che alla base di ogni linguaggio che mira a perforare la mente di ogni uomo. Principi che io stesso ho letto, in un bellissimo libro di Robert Cialdini, dal titolo “Le armi della persuasione”. Giuro che discuterò di questo libro, in un prossimo articolo qui su blogalmente.blog. 

L’argomentazione, partiva comunque da qui: “Sei stanco di pensare al tuo datore di lavoro che tutti i giorni ti urla e ti mortifica”. 


Come direbbe un mio carissimo amico, “Ma sei serio”?

Mi pare evidente che il suo tentativo era quello di catturare l’attenzione di chi leggerà il pezzo, per trarre vantaggio non per conto di chi vorrà intraprendere la strada che lui dichiara di conoscere, ma per arricchire il suo portafoglio. 

Mi pare anche evidente anche che abbia cercato di usare tutte le armi in suo possesso che fanno fede alla pubblicità e al marketing.

Chiaramente mi sono fermato alle primissime battute dell’articolo perché credo che non bisogna per forza usare le migliori tecniche per arrivare e raggiungere il pensiero del pubblico. Credo che un linguaggio più semplice e pulito possa coinvolgere di più il grande pubblico, aiutandolo a comprendere tutto ciò che dovrà fare e compiere.

In questo contesto di semplicità e chiarezza si inserisce la piattaforma creata da “Stefano Coppola”, che prende il nome di Cercosubito.it


Cerca Cercosubito su instagram - da qui

Cerca Cercasubito su Facebook (27mila follower) - da qui


 Più di 10.000 persone 

scelgono cercosubito.it



Cos’è Cercosubito.it? 

Già il suo slogan dice molto di questa piattaforma. Infatti, recita: “Cercosubito.it – Scegli, Confronta, Risparmia”.

Praticamente, si tratta di un portale che ti permette di scegliere il tuo professionista, in base alle tue esigenze, accedendo a un unico sito senza perderti a cercare mille informazioni diverse nel web.

 Cercosubito.it ha il vantaggio di offrirti una soluzione smart, quindi veloce, e alla portata di tutti. Infatti è veramente un gioco da ragazzi utilizzare la piattaforma. Inoltre, oltre a essere una soluzione veloce, ti permette come detto poc’anzi, di trovare la soluzione che più si addice ai tuoi obiettivi senza fare il minimo sforzo.

Si prende anche la briga di farti confrontare i prezzi per aver il miglior servizio possibile. Ma, Stefano il Ceo Founder di cercosubito.it , non si è limitato solo a creare una soluzione così semplice. Ha aggiunto un’altra caratteristica che è, forse, la ciliegina sulla torta del suo progetto, puoi infatti:

RICHIEDERE 

PREVENTIVI GRATUITI


Riceverai infatti una volta compilato un modulo, presente nel sito, sino a 3 preventivi gratuiti da professionisti della tua zona, ma … 

SENZA ALCUN IMPENGNO  

Verrai contattato dal professionista che tu stesso hai indicato ed avrai a disposizione tutte le informazioni che cerchi.


 Ma quali professionisti?


UN PORTALE APERTO A TUTTI I PROFESSIONISTI   

Una volta che entrerai nel sito, ti accorgerai che all’interno della schermata iniziale è presente un tasto che ti permette di “Iscriverti come professionista”. Una volta cliccato sul quel tasto sarai proiettato a visualizzare l’immagine che segue…


 E in questo caso, potrai inserire tutti i tuoi dati ufficiali e creare la tua “Dashboard”, personale. Ovviamente potrai indicare il servizio che offri. Quindi si tratta di professionisti che vogliono dare le proprie competenze ai propri clienti e cercano anche una soluzione “smart”, che gli dia certezza di risultati e non la ricorsa al cliente o alla ricerca sul web dello stesso.

Sei sei un “PROFESSIONISTA”, puoi inserire il tuo account personale e fare in modo che le persone che richiedono il tuo profilo, la tua competenza, ti possono cercare con una comodità unica e rara. Puoi anche prendere le informazioni che desideri su questa piattaforma, grazie alla sezione del sito, alla pagina, “Come funziona”. In questa pagina poi reperire quelle informazioni utili a comprendere il servizio offerto da “Cercosubito.it”.


Come funziona “CercoSubito.it”?


Utilizzare questo servizio è molto semplice abbiamo detto. Infatti dalla schermata precedente, possiamo notare che si tratta di una piattaforma web dove i clienti possono trovare, come detto, il professionista più adatto. 

Ti iscrivi “GRATIS”, RICEVI RICHIESTE DAI CLIENTI, RISPONDI ALLE RICHIESTI E FIDALIZZI I CLIENTI.


Per scoprire tutte le potenzialità di questo servizio online, puoi andare sul sito ufficiale, accessibile da qui.


Intanto…

Secondo, Stefano Coppola, questo è il metodo più veloce per riuscire a trovare un professionista. Ma adesso non voglio discutere di questo, anzi, voglio farti presente che all’inizio di questo articolo ho evidenziato che ci sono circa 10mila persone che hanno scelto già di utilizzare i servizi offerti dal portale. 

Un numero veramente importante che fa vedere la qualità del progetto. 


Quello di Stefano, è veramente un progetto unico nel suo genere, d’altronde già le sue parole chiavi come, Cerca e Subito, sono le parole più ricercate nel web per qualsiasi servizio informazione ed è proprio questo ciò che rende incredibile questo sito.


Quali servizi posso trovare su Cercosubito.it?  

Come dimostra l’immagine inserita, puoi trovare i più svariati servizi all’interno del portale. Dal Social media Marketing, al Geometra, al Personal Trainer, divisi visibilmente oltre che per categoria merceologica anche per provincia di residenza.

Ma quanto siamo professionisti?

Non ho di certo la bacchetta magica in stile Harry Potter, per dare una risposta certa a questa mia domanda, ma certamente l’unica certezza che abbiamo a disposizione è quella di distinguerci da chi pensa di essere molto più professionale di noi. Lo possiamo fare con lo studio, con la dedizione al lavoro, e con la nostra bravura a far vedere che tipo d’impronta siamo pronti a lasciare nel mondo. 

Alla domanda, invece, ma quanto siamo professionisti risponde lo stesso Stefano, il quale dice, vedi nell’immagine che segue…



Conclusioni

Si dice spesso che “La pubblicità sia l’anima del commercio”, famosa citazione di Henry Ford (Famoso imprenditore statunitense nonché uno dei soci fondatori della compagnia Ford Motor Company), uno dei marchi leader del settore automobilistico e utilitario. La frase di H.Ford, ci insegna che per avviare una buona sensibilizzazione del nostro progetto, dobbiamo affidarci a creare una rete pubblicitaria valida.  

Una rete che faccia in modo che il prodotto che vogliamo lanciare sia riconoscibile. Non muoverci, invece, come nel caso dell’articolo menzionato in questo pezzo che ha usato sicuramente le migliori tecniche conosciute per comunicare con il pubblico, ma ha perso in termini di empatia professionale. 


La realtà di Stefano, si presenta, a mio avviso, in un modo così semplice e funzionale che rende l’idea sin da subito di quale sia il messaggio che si vuole dare. Non sembra un’idea campata in area, ma appare come se fosse una vetrina importante che vuole dare anche la giusta credibilità a chi vorrà usare questo servizio. Rendere un sito così funzionale e così semplice non è per nulla facile, ma Stefano Coppola è riuscito a creare questa piccola impresa. 


Ha dato luce non solo a un sito, un portale, un contenitore che è facilissimo da usare e semplicissimo da navigare, ma anche facilitato il compito dei professionisti che a volte si trovano a dover perdere un sacco di tempo, tra ricerca del cliente, formulazione di un preventivo per formalizzare le volontà del possibile cliente, e soprattutto fidelizzazione del cliente. Insomma il suo slogan “Scegli, Confronta, Risparmia”, fa fede veramente alle caratteristiche del sito. Caratteristiche che credo non resteranno inosservati e ben presto lo porteranno a raggiungere grandi risultati e grandi traguardi.


Alessandro Bagnato 

Blogger/Consulente Marketing 

Social Media Manager  

Digital Content Creator 

CEO di blogalmente.blog



Ti invito, qualora non l'avessi ancora fatto, a "REGISTRARTI GRATUTIAMENTE" 👇 Cerca il tasto "Iscriviti" e segui la procedura per la tua iscrizione gratuita!