USARE


Siamo giunti alla fase in cui, si uniscono anche le fasi di studio e della conoscenza. In questa fase, puoi FOCALIZZARE L' ATTENZIONE su quelle che sono gli obiettivi da concludere e credo ci riuscirai veramente.

Focalizzare, significa non perdere di vista ciò che si è seminato sin qui. 

Arrivati a questo punto siamo in grado di utilizzare le varie tecniche e conoscenze studiate e siamo in grado di utilizzare anche, scusa l'uso del termine, un pensiero che si differisce per "GIOCO O FORZA", da quello dei competitor di settore. 

La sfida più alta che ci pone la scelta di creare contenuti nel mercato digitale, è quella di andare oltre alla creazione di contenuti di valore e originali, ma spingerci verso contenuti che possano veramente differenziarci dal resto del mercato. 

La filosofia è sinonimo di marketing

La "filosofia", continuo a ripeterlo, ci può dare in tal senso una grossa mano. In primis, ci permetterebbe di usare dei metodi che adopereremo come se fossero degli stili di vita cui non possiamo farne a meno. In secondo luogo, dato già il significato stesso del termine, ci costruirebbe la linea dell'oggi, dell'adesso e del domani. 

Perché come spesso ripeteva Sant'Agostino: "Il nostro vivere deve assecondare, le nostre distanze temporali. Ma badate che queste distanze non hanno un inizio e una fine, anzi si ricostruiscono nel tempo, dato che possiamo vivere come se stessimo vivendo, il presente, il passato e il futuro, perché il futuro è già oggi". 

E' la memoria, secondo questo filosofo a dare accesso alla sete di conoscenza e di sapienza ed è tramite essa che usiamo le migliori tecniche per vivere al meglio il nostro tempo.

Quindi, facciamo in modo che il nostro presente, non sia solo presente, ma sia anche futuro .